Anche Pasquale Moro nel gotha dei pizzaioli… “Chepizza 2016”

Che pizza 2016 Pasquale Moro

Una occasione eccezionale per assaggiare le più creative e golose pizze d’Italia, ma anche imparare a farle, conoscere i segreti degli impasti, i dettagli delle cotture e distinguere le proprietà nutrizionali di questo mitico piatto, a Milano il 28, 29 e 30 ottobre per “Che pizza 2016“.

Sarà un evento interamente dedicato al mondo della pizza, organizzato da Italian Gourmet, nei 3000 mq di Superstudiopiù in via Tortona 27.

E accanto ai 18 tra i più importanti pizzaioli d’Italia, ci sarà anche Pasquale Moro di Robecco sul Naviglio, vincitore del 25° Campionato mondiale di pizza, svoltosi a Parma lo scorso aprile,

dove aveva sbaragliato i circa 700 pizzaioli in gara, con la sua pizza in pala, con prosciutto crudo di Parma, pomodorino di Pachino padellato e burrata.

Ecco alcuni dei nomi dei rinomati pizzaioli in arrivo a Milano: il napoletano Gino Sorbillo, Renato Bosco del Saporè di Verona, Massimo Giovannini di Lucca…

Durante gli eventi verranno proposti 36 tipi differenti di pizza, in versione gourmet, da gustare sul posto o da portare a casa; ma si potrà anche assistere e partecipare a showcooking, degustazioni, incontri e masterclass.

Per info chepizza.italiangourmet.it

Paola Mazzullo

www.paolamazzullo.it

L’articolo è stato pubblicato su Ordine e Libertà del 7 ottobre 2016, pag. 25