Pronti per Strapasciare

Tapascione Running Team a Robecco

4^ Strapasciata del Naviglio, lunedi 5 settembre, a Robecco sul Naviglio con l’Asd Tapascione Running Team.

Una marcia podistica non competitiva di 6,8 chilometri; il percorso si snoda attraverso la meravigliosa natura che abbraccia la cittadina e le frazioni di Carpenzago e Casterno; è per il 95% su asfalto e in piena sicurezza. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.

“Troverete tantissimi tapascioni a presidiare il percorso di gara, coadiuvati dai volontari della protezione civile di Corbetta e da quelli di Itersos Marcallo, per quanto riguarda il servizio medico.


Alla partenza c’è la possibilità di lasciare le vostre borse in una zona custodita, e all’arrivo un ricchissimo ristoro, oltre alla possibilità di accaparrarsi un pacco gara da paura” dice Gianni Ticozzelli, presidente dell’asd Tapascione Running Team.

Il ritrovo è in villa Terzaghi (via San Giovanni 39, Robecco sul Naviglio) a partire dalle ore 18,15; alle 19 si darà il via al minigiro, di circa 600 metri, per i più piccoli e alle 19,30 avrà inizio la gara degli adulti.

Cinque euro l’iscrizione, con riconoscimento, per i primi 400 iscritti; 3 euro invece per l’iscrizione senza riconoscimento che potrà essere effettuata fino a 10 minuti prima della partenza.

Parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione “Happy to help” di Trecate che organizza il “banco podistico alimentare”; i partecipanti potranno donare, per i più bisognosi, parte del contenuto del riconoscimento di partecipazione alla marcia, lasciandolo al banco alimentare.

Happy to help di Trecate
Happy to Help – banco podistico alimentare

Domenica 4 settembre, entro e non oltre le ore 22, saranno registrate le iscrizioni per i gruppi tramite mail a “tapascionerunning@gmail.com o chiamando l’organizzazione.

I biglietti potranno essere acquistati, anche in prevendita, presso “Oriana Cartotabaccheria”, in piazza XXI Luglio 18.

“Premi per i gruppi più numerosi, con una bella bicicletta per il primo team classificato per numero di presenze e tante altre sorprese per tutti gli altri; riconoscimenti ai piccolini che vorranno cimentarsi nel minigiro e premi per gli adulti più rapidi sul giro lungo.

Non mancherà poi anche quest’anno il premio “Cane sciolto” per il primo e la prima classificata tra i podisti non tesserati in altre società” ricorda ancora Ticozzelli.

E tra tutti i partecipanti verrà estratto anche un televisore lcd da 32”.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del comune di Robecco sul Naviglio e in collaborazione con Gli Amici de la Priàa e Srinvantu Runner Store di Milano.

Al termine della marcia, atleti e simpatizzanti, potranno godersi il meritato riposo, presso villa Terzaghi con un ricco ristoro e il “Pasta party” organizzato dagli Amici de La Priàa e Associazione Cacciatori.

Tutte le informazioni sono riportate sulla pagina Facebook “Strapasciata del Naviglio”; oppure si può contattare Gianni Ticozzelli al cellulare 333 3512976 o visitando il sito www.stapasciatadelnaviglio.jimdo.com

La marcia è valida per il campionato nazionale FITT (Federazione Italiana Terapia Tapioca) su strada, si legge sul volantino; ma non affannatevi a cercare in internet questa federazione… si tratta di una trovata goliardica di Gianni Ticozzelli che ispirandosi al noto film “Amici Miei” ha voluto ancora una volta lanciare un messaggio a chi frequenta o organizza eventi sportivi, dimenticandosi qualche volta che alla base dello sport dovrebbero esserci divertimento e voglia di stare bene insieme.

Se siete curiosi di sentire Ugo Tognazzi parlare della Terapia Tapioca, cercate la scena su you tube o scaricate, con il vostro smartphone, il qrcode qui riportato…: buon divertimento e buona Strapasciata del Naviglio!

Amici Miei
Ugo Toognazzi in Amici miei – Qr Code

Paola Mazzullo

www.paolamazzullo.it

L’articolo è stato pubblicato su Ordine e Libertà del 19 agosto 2016, pag. 23